Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Come introdurre l'innovazione nel processo di Marketing. Conversazione con Barbara Saba

06/07/2020 28252 lettori
4 minuti

Come introdurre l'innovazione all'interno del marketing?
E quali sono le leve moderne che la marca deve muovere per poter tornare a essere rilevante e farsi preferire sul mercato?
Sono i temi intorno ai quali ruota questa conversazione con Barbara Saba, direttore marketing di lunga esperienza se pur giovanissima.

 

 

Questa è la decima puntata di "Un quarto all'una, il marketing in evoluzione", le precedenti sono state:

Le precedenti interviste erano con:
Fabrizio Perrone, President and founder di Buzzoole, sul tema dell'influence Marketing e dei creator.
Paolo Negri, sul tema del design thinking e dei workshop in azienda di co-creation;
Alessandro Rimassa, sui temi dell'evoluzione della formazione e del lavoro, e del ruolo del manager in questo nuovo contesto;
Stefano Leotta, sui temi del fashion luxury e di come anche quel mercato stia rielaborando il proprio pensiero intorno alla centralità dell'utente;
Andrea Boaretto, CEO di PersonaLive, col quale abbiamo discusso della multicanalità, del phigital e dell'importanza di superare gli steccati dei dipartimenti;
Alex Brunori, Creative Impact Lead MENA di Google, con il quale abbiamo analizzato come debba esser diversa la creatività e l'ideazione delle campagne digitali;
Seza Erenman, e-service manager, nel mercato del lusso, sui temi della multicanalità nel settore del lusso e di come il digitale possa supportare quel mercato;
Lorella Primavera, CEO di LpP Brand, per verificare il nuovo ruolo del marketing manager e dei team di marketing, ma anche sulle come devo cambiare le strategie di marketing;
Fulvio Zendrini, esperto di comunicazione, e caro amico, col quale abbiamo analizzato due dei mercati più colpiti, il turismo e il food.

 

Luca Oliverio
Luca Oliverio
Blogger | Mobile Application Developer

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.