...

La comunicazione che fa bene: Gruppo icat supporta il Gruppo DADI per far conoscere le disabilità intellettive e la sindrome di down

Chi ha avuto l’occasione di guardare la trasmissione “L’Italia che fa” su Raidue durante la settimana dal 22 al 26 giugno ha avuto modo di conoscere un progetto molto particolare, unico in Italia: DADI Rooms, un hotel con servizio B&B gestito completamente da persone con sindrome di Down e Disabilità Intellettive che aprirà a Padova entro la fine dell’anno. Questa è uno dei progetti ideati da Gruppo DADI – una realtà che comprende l’Associazione Down DADI, la cooperativa Vite Vere Down DADI e la Fondazione Vite Vere Down DADI – che dal 1985 è al fianco di ragazzi e famiglie.

L’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat ha scelto di supportare questa realtà curando tutto il progetto di comunicazione online e offline; PR e ufficio stampa saranno il cuore della nuova immagine che Gruppo DADI avrà a partire da metà 2020. Un progetto di restyling articolato che vuole esprimere, nei colori e nell’architettura di brand, i valori che da sempre animano l’operato del gruppo.

«Sono orgoglioso – commenta Claudio Capovilla, Presidente e CEO di Gruppo Icat – di poter condividere un tratto di strada a fianco di una realtà dinamica e innovativa come Gruppo DADI. In loro ho trovato un gruppo di persone di grande energia, sempre pronte a costruire nuovi progetti che nascono da un desiderio profondo di migliorare la vita delle persone. L’entusiasmo e la positività sono il motore che porta avanti la creatività e sono il comune denominatore che ci unisce al Gruppo DADI in questa collaborazione che durerà a lungo».

Passione ed entusiasmo anche nelle parole di Valerio Zanella, direttore esecutivo della Fondazione Vite Vere Down DADI: «Quando abbiamo parlato per la prima volta a Gruppo icat di DADI ROOMS e della nostra realtà, ci è subito sembrato che lo staff avesse colto perfettamente e immediatamente le grandi potenzialità di una collaborazione con noi. E non è da tutti. Ecco perché siamo contentissimi di aver iniziato a lavorare assieme a loro: per far conoscere DADI ROOMS a tutta Italia (e perché no, anche all'estero) avevamo bisogno di un team di professionisti competente e appassionato... crediamo di averlo trovato! Gruppo icat è una realtà molto nota, abituata a creare valore per i propri clienti. Speriamo di aver iniziato con Claudio ed al suo team un percorso insieme, che ci toglierà molte soddisfazioni. Grazie a loro per aver investito in un progetto sociale come il nostro, e che questo sia magari di esempio per tante altre realtà imprenditoriali del territorio».

www.gruppoicat.com

La nostra community

    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Claudio Capovilla
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts