Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Violenza sulle donne, una campagna decisa

17/03/2020 30540 lettori
1 minuto

Quello della violenza sulle donne è un tema, purtroppo, ancora troppo forte. Bisogna continuare a portarlo all'attenzione delle persone e dei media, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Le campagne che sensibilizzano sul tema sono tante e diverse, questo è l'approccio thailandese, dove, in media, ogni giorno ci sono 5 uomini che infliggono violenza domestica sulle donne.

Il video fa parte del progetto di comunciazione che Dentsu X ha studiato per il "WMP Thailand". Il film è stato prodotto attraverso un esperimento sociale: all'interno del Ram100 Thai boxing arena. Due persone normali, vestite in modo quotidiano salgono sul ring vero, come se fosse un incontro vero, con il pubblico vero. Si tratta di Lek Chanwit e Aey Napat. Chanwit inizia a colpire duro Napat. Il pubblico inizia a opporre resistenza con urla e fschi. Lui però risponde: "Shut up! This is family business."

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.