Timeless Machine: fan e artigiani per la campagna Porsche
Siamo a Shanghai. Viene svelata la nuova 911, una delle auto più iconiche, disegnato direttamente da Ferry Porsche. Non solo design ma anche tecnica, tantissima tecnologia che la rendeva un'auto molto avanti.
É passato mezzo secolo dal 63 e lei è ancora qui a far parlare di sè.
Un annetto fa, il marketing global di Porsche lanciò l'iniziativa "Discover the new 911 – and 885 timeless stories of its fans." Ovvero il racconto del rapporto che gli appassionati del brand hanno instaurato con l'automobile.
Oggi la casa di Stoccarda è pronta a sorprenderci nuovamente con un tweet:
Equal parts sports car and icon. #Porsche #TheNew911 #TimelessMachine pic.twitter.com/zHg9wX34zj
— Porsche (@Porsche) October 28, 2019
La campagna multimedia "Pop Star", ideata ancora una volta da Cramer-Krasselt, si inserisce nel progetto di "timeless machine".
La campagna è chiaramente ispirata ai "tributi creativi" che i fan della marca dedicano al modello 911 e individuabili, per esempio, sui diversi siti di artigianato.
Il voiceover recita chiaro: “The world’s never gotten enough of it. So, we proudly bring you more of it. The new 911: Timeless Machine.”
Qui trovate un making-off e qualche curiosità sulla produzione del video.