Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

UNITRE MILANO - Al via le attività extraaccademiche 2019/2020 con un seminario sulla filosofia di Nietzsche secondo Heidegger

06/09/2019 28358 lettori
4 minuti

UNITRE MILANO si apre al nuovo anno accademico 2019/2020 con la prima iniziativa di Alta Cultura del mese di settembre 2019, una preziosa occasione di arricchimento culturale per tutti i soci. Venerdì 6 settembre 2019 alle ore 15:00, presso l’Auditorium UNITRE MILANO in via San Calocero 16, si terrà il seminario “L’ultimo metafisico d’Europa. Nietzsche e la volontà di potenza nel pensiero di Heidegger”. Relatore dell’incontro sarà il Prof. Luca Siniscalco, dell’Università eCampus e UNITRE MILANO.

A partire dai trattati dell’esistenzialista tedesco sul pensiero di Nietzsche, si parlerà delle implicazioni filosofiche dei concetti di superuomo e volontà di potenza che hanno portato a definire il filosofo nichilista “l’ultimo metafisico dell’Occidente”. Un viaggio nelle opere del pensatore che ha messo fine all’indagine metafisica, rivoluzionando per sempre il modo di concepire la filosofia.

Il seminario “L’ultimo metafisico d’Europa. Nietzsche e la volontà di potenza nel pensiero di Heidegger” è la prima delle molte occasioni culturali previste per il mese di settembre, mentre i Corsi Estivi UNITRE MILANO giungono a conclusione e ci si avvicina al nuovo anno accademico 2019/2020. Le iniziative di Alta Cultura di UNITRE MILANO affiancano i corsi e le lezioni nella vasta proposta di attività rivolte agli iscritti.

Un fitto programma ricco di incontri, eventi, e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico.

 

 

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com