...

Design, art, ethics

Un Talk con Paolo Rossetti, designer, partner e direttore creativo di Rossetti Brand Design; Duilio Forte, artista italo-svedese; Francesca Meana, designer, consigliere Gifasp e founder di "Pourquoi Pas Lab" e Marco Sachet, promotore della Carta Etica del Packaging e Direttore Istituto Italiano Imballaggio. Appuntamento Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 17 nella location Copernico Milano Centrale, via Copernico 38

Con il titolo "Design, art, ethics: a packaging experience talk" si vuole sintetizzare una visione allargata sul "contenere e proteggere" per mettere in luce i concetti alla base dell’attività di Gifasp (Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli): contenere, proteggere e comunicare rimangono infatti stabili nella top ten dei temi con al centro l'uomo. I gesti tradizionali e l'arte, pur dialogando con forme intelligenti e aumentate, mantengono caldo il cuore delle persone e lo fanno pulsare. Il connubio tra arte, design, etica ed emozioni è consignificante con il III millennio e riprende una tradizione affermatasi sin dall’epoca del Rinascimento Italiano.
La contaminazione dei generi, rappresentata dagli oratori di diversa estrazione, è un altro elemento trainante per meglio sintonizzarsi con il senso dei nostri giorni in una conversazione informale che interagirerà con i presenti in sala.

Il Panel degli interventi

Questo Talk vede figure molto diverse tra loro incontrarsi e dialogare: abbiamo l'artista italo-svedese Duilio Forte; la  designer e consigliere Gifasp Francesca Meana, founder di "Pourquoi Pas Lab"; Marco Sachet, promotore Carta Etica del Packaging e Direttore Istituto Italiano Imballaggio; Paolo Rossetti, designer, partner e direttore creativo di Rossetti Brand Design dopo essere stato tra i fondatori dell’Agenzia Pella,Testa e Rossetti.

Coordina l’incontro Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Research e digital innovation specialist.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo e si svolgerà una breve visita della mostra sul tema “papercutting” “Sidewalk diaries” di Marco Gallotta e Claudio Napoli allestita nella zona Art Basement del medesimo building Copernico Milano Centrale.

Venerdì 12 aprile, ore 17: “Design, art, ethics: a packaging experience talk” all’interno di Copernico Milano Centrale, via Copernico 38. Milano - Design Week 2019. E' gradita la prenotazione all'indirizzo press@wowoffice.it

L’organizzazione è a cura di GIFASP in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio e Comieco.

 

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts