Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

756 SHARES

I migliori pesce d'aprile nel marketing: da Pornhub a Nvidia

05/04/2019 63259 lettori
4 minuti

Il miglior pesce d'aprile del 2019 nel mondo del marketing? non avrei dubbi a definire che sia stato quello di Pornhub.
Gli ingredienti ci sono tutti:
- uno spoof di una vecchia campagna pubblicitaria anni 70 della Coca Cola con la colonna sonora di Ray Connif I’d Like To Teach The World To Sing;
- una bevanda energizzante in linea con il brand ma come estensioni della "marca ombrello";
- un video divertente, canticchiato dal consumatore;
- una promessa interessante: "the world recover all its fluids"

Ci hanno provato però anche altri brand:
Ad esempio Soda Stream ha ingaggiato l'astronauta Scott Kelly, che ha partecipato alle spedizioni STS-118, Expedition 45, STS-103, Expedition 46 e soprattutto famoso per esser stato quasi un anno nello spazio per studiare i cambiamenti sul DNA di questa speciale condizione, rispetto al suo fratello gemello che è rimasto sulla terra - con questo interessante e divertente spot di un ipotetico sistema per la riduzione del C02 nell'organismo umano: 

L'idea di Tik Tok di assumere Dj Khaled come Chief Motivational Officer 

Anche google ha voluto partecipare al 1 aprile con diverse iniziative, divertente questa di Google Nederland che ha lanciato Tulip:
 


O R.O.N. il personal assistant dei gamers proposto da Nvidia ;)


O ancora il "push notificator" di Duolingo

o, per chiudere, la brillante idea del CEO di T-Mobile John Legere, di introdurre delle cabine insonorizzate dove poter fare delle telefonate in tutta calma e silenzio.

Luca Oliverio
Luca Oliverio
Blogger | Mobile Application Developer

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.