...

Sony Pictures usa l'Augmented Reality per il lancio di “Into the Spider-Verse”

A breve uscirà la nuova puntata della saga Spider-Man: Into the Spider-Verse.  

Per questo lancio, previsto il 14 dicembre, Sony Pictures che ne curerà la distribuzione, ha deciso di creare un mondo immersivo per l'utente che può interagire con Spider-Man direttamente sul proprio smartphone. Il supereroe apparirà nell'ambiente domestico dell'utente attraverso la realtà aumentata. Una possibilità tecnologica nota ma, la vera differenza stavolta è che non ci sarà bisogno di installa alcun software aggiuntivo per poterne usufruire.

Spider-Man is a perfect match for AR not only because his acrobatic moves and iconic poses lend themselves well to the format, but because he’s one of the most relatable superheroes,” ha dichiarato Rose Phillips, SVP, Digital Marketing di Sony Pictures Entertainment. “We’re excited to collaborate with 8th Wall, Amazon Sumerian and Trigger on Spider-Verse Web AR Experience and bring it to all – and new – Spider-Man fans.

Se è vero che la richiesta dei clienti (o dei fan sarebbe meglio dire, nel caso di una star come spider-man) è sempre di più quella di vivere esperienze immersive con le marche, che vanno ben oltre il consumo del prodotto per estendersi lungo tutto il customer journey, allora la risposta di Sony è esemplare:

“The Spider-Verse Web AR Experience demonstrates how established brands can dramatically enrich their customer experiences and better engage with their fans,” said Erik Murphy-Chutorian, CEO di 8th Wall. “Augmented reality allows consumers to dive deeper into the worlds of their favorite products and characters"

L'introduzione di una realtà aumentata mobile, senza l'uso di app dedicate aggiuntive è un'interessante tool per il mercato pubblicitario che da oggi potrà lavorare ancora di più sui contenuti digitali.

L'introduzione di nuove tecnologie immersive consente agli advertiser di concentrarsi sulla costruzione di valore per il brand e per il consumatore utilizzando un linguaggio più fresco e dinamico e spingendo la creatività ancora più avanti in una direzione sempre maggiore di coinvolgimento.

 

https://www.intothespiderverse-ar.com/

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts