Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Sony Pictures usa l'Augmented Reality per il lancio di “Into the Spider-Verse”

28/11/2018 136664 lettori
4 minuti

A breve uscirà la nuova puntata della saga Spider-Man: Into the Spider-Verse.  

Per questo lancio, previsto il 14 dicembre, Sony Pictures che ne curerà la distribuzione, ha deciso di creare un mondo immersivo per l'utente che può interagire con Spider-Man direttamente sul proprio smartphone. Il supereroe apparirà nell'ambiente domestico dell'utente attraverso la realtà aumentata. Una possibilità tecnologica nota ma, la vera differenza stavolta è che non ci sarà bisogno di installa alcun software aggiuntivo per poterne usufruire.

Spider-Man is a perfect match for AR not only because his acrobatic moves and iconic poses lend themselves well to the format, but because he’s one of the most relatable superheroes,” ha dichiarato Rose Phillips, SVP, Digital Marketing di Sony Pictures Entertainment. “We’re excited to collaborate with 8th Wall, Amazon Sumerian and Trigger on Spider-Verse Web AR Experience and bring it to all – and new – Spider-Man fans.

Se è vero che la richiesta dei clienti (o dei fan sarebbe meglio dire, nel caso di una star come spider-man) è sempre di più quella di vivere esperienze immersive con le marche, che vanno ben oltre il consumo del prodotto per estendersi lungo tutto il customer journey, allora la risposta di Sony è esemplare:

“The Spider-Verse Web AR Experience demonstrates how established brands can dramatically enrich their customer experiences and better engage with their fans,” said Erik Murphy-Chutorian, CEO di 8th Wall. “Augmented reality allows consumers to dive deeper into the worlds of their favorite products and characters"

L'introduzione di una realtà aumentata mobile, senza l'uso di app dedicate aggiuntive è un'interessante tool per il mercato pubblicitario che da oggi potrà lavorare ancora di più sui contenuti digitali.

L'introduzione di nuove tecnologie immersive consente agli advertiser di concentrarsi sulla costruzione di valore per il brand e per il consumatore utilizzando un linguaggio più fresco e dinamico e spingendo la creatività ancora più avanti in una direzione sempre maggiore di coinvolgimento.

 

https://www.intothespiderverse-ar.com/

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.