Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

IQUII Sport pubblica il sesto update del Report “The European Football Club”

15/03/2018 36820 lettori
5 minuti

Il Manchester United, che si è sempre affidato alla propria pay tv (MUTV) per veicolare i principali contenuti video, solo qualche settimana fa ha aperto un proprio account ufficiale su YouTube: lo sbarco dei Red Devils sulla piattaforma, che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti registrati nel mondo, testimonia quanto YouTube abbia una rilevanza strategica per i club.

Con l’entrata del Manchester United diventano 188 i Club europei (sui 204 analizzati) a disporre di un canale ufficiale YouTube: sarà riuscito lo United, in così poche settimane, ad entrare nella TOP 10 europea per numero di iscritti?

Scaricando il Report sarà quindi possibile capire l’impatto della piattaforma per i club dei primi 5 campionati europei e trovare tante altre curiosità: è interessante notare, ad esempio, che tra i 20 club europei (1° divisioni) più cresciuti nell’ultimo mese ben sette sono spagnoli e solo uno tedesco.

Il Report “The European Football Club”, grazie ad aggiornamenti puntuali e specifici a supporto di una sempre maggiore precisione di analisi, si offre come strumento must have per aiutare professionisti e appassionati a identificare e comprendere le logiche di fan engagement moderne dei Club.

L’intero Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali dell’Osservatorio:

Brand Magazine https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

 
IQUII srl
IQUII srl

 



 



 







IQUII è una Mobile Digital Company, specializzata in Applicazioni iOS, Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.