• Log In
  • Recupera la password

Mercedes-Benz assegna il budget internazionale a Publicis

Dopo un processo di selezione durato un anno, Mercedes-Benz ha deciso di chiudere l'accordo con Publicis.

Anche questa scelta rientra nella strategia di trasformazione digitale del marchio Mercedes-Benz, processi che adesso interesseranno anche le fasi di comunicazioni e marketing.

Oltre l'adattamento delle campagne di comunicazione, in circa 40 mercati, la gara si è concentrata per aumentare le sinergie internazionali e migliore la coerenza creativa a livello globale. Le attività oggetto di gara riguarderanno tutte le piattaforme, da quelle digitali alla comunicazione pubblicitaria passando dai dati e dal crm, al fine di ottenere una più forte convergenza tra contenuti centrali e locali.
A questa esigenza Publicis risponde con la costituzione di una nuova agenzia "Publicis Emil" con sede a Berlino col fine di allineare in futuro il marchio e il contenuto del prodotto in modo specifico alle esigenze e ai requisiti del marchio Mercedes-Benz.
Fino ad ora il marchio ha lavorato principalmente con tre agenzie creative antoni in Germany e Europe, Merkley+Partners gli USA, e BBDO in Cina che rimarranno in carica per i rispettivi mercati.

"We are delighted to have found a new promising partner in Publicis for our global agency network. Mercedes-Benz is one of the world's biggest companies that advertise, and it is - more than ever before - currently a highly attractive international budget”, ha dichiarato Dr Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz Passenger Cars. "Our focus of cooperation with the new agency partner is above all on the worldwide digital marketing and communication measures in order to drive forward digital transformation at Mercedes-Benz. Our criteria for this are clear:
best digital know-how, best systems, best creativity, best consultancy, best conditions.
"

BBDO Worldwide è stata responsabile per gli adattamenti locali delle campagne fin dal 2007. Il contratto terminerà il 30 giugno 2018. "Our huge thanks to BBDO Worldwide and in particular to Andrew Robertson and Thilo Schotte personally for eleven years of extremely successful cooperation, which has elevated international marketing at Mercedes-Benz to new heights", ha dichiarato Jens Thiemer.