...

The Close-up Challenge. La formula 1 tra social TV e social CRM

Ogni giorno su Facebook i membri della community di SkySportF1HD possono rispondere ad una precisa domanda sulla Formula 1. Ciascun quesito è arricchito da un close-up visuale, un dettaglio tecnico, una tematica storica o il profilo di un pilota. Non si tratta però di un semplice concorso a premi con un applicazione su Facebook: gli appassionati possono infatti mettere alla prova gli esperti Sky formulando le loro domande: una sfida che sarà raccolta dai giornalisti che invieranno risposte “one to one”. Infine, dopo aver giocato e risposto, ogni close-up può essere esplorato e approfondito con un’infografica dedicata e realizzata con la collaborazione degli esperti Sky. Si tratta di una campagna social innovativa sotto molti punti di vista. La campagna punta a favorire l’engagement tra il pubblico degli appassionati di F1 e gli esperti e giornalisti Sky. L’effetto virale oltre all’esperienza condivisibile su Facebook è amplificato dalle infografiche di approfondimento, centrali a una strategia di contenuto brandizzato e diffuso in rete. La community e gli esperti di Sky giocheranno e si metteranno in gioco in nome della passione di una Formula 1, che in questa stagione, vuole essere vista ed analizzata da tutti i tifosi come mai accaduto in precedenza. Una strategia di relazione basata su contenuti e che punta direttamente al social CRM, per costruire una relazione più stretta con i clienti Sky. The Close Up Challenge fa parte di un programma più ampio di social television per cui gli appassionati di Formula 1 possono vivere il Mondiale automobilistico più popolare al mondo oltre che sugli schermi televisivi di Sky Sport F1 HD anche attraverso Facebook e Twitter. In particolare, con l’hashtag ufficiale #SkySportF1HD i fan potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts