Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

WORDS LIVE :: IL FUTURO DELLA SCRITTURA

02/06/2011 24920 lettori
5 minuti

WORDS LIVE

:: IL FUTURO DELLA SCRITTURA ::


Giovedì, 9 giugno 2011 - ore 21
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2, Milano

In occasione del secondo Forum mondiale dell’Unesco sulla cultura e le industrie culturali e in collaborazione con la Regione Lombardia, Meet the Media Guru propone, nell’ambito di Lombardia Open Forum, una serata-spettacolo aperta al grande pubblico milanese e ricca di contenuti per esplorare il senso dei profondi cambiamenti in atto nel mondo dell’arte, della scrittura, della cultura.   

Meet the Media Guru - in questa settimana speciale - si è posta l’obiettivo di diffondere sul territorio di Milano e Lombardia, ma anche a livello nazionale e internazionale, la ricchezza delle idee che emergeranno dalle tre giornate di lavoro Forum Unesco (Monza, 6-8 giugno).
Una serata per vivere immersi un’esperienza multimediale e percepire in pieno la trasformazione culturale in atto.

Sul palco del Teatro dal Verme, condotti da Maria Grazia Mattei (fondatrice di Meet the Media Guru e ideatrice del format) si alterneranno i racconti di ospiti internazionali e di scrittori italiani con intermezzi performativi, contributi video e dirette dalla “blogosfera”, che seguirà lo spettacolo in streaming.

Uno «storytelling» degli scenari dell’industria culturale nell’era digitale con le voci di Derrick de Kerckhove, Peter Brantley della Fondazione Usa Internet Archive , Janet Murray, influente nell’esplorazione delle possibilità espressive create dai nuovi media intereattivi, Yasuko Matsui vicepresidente di  Papyless, il più grande ebook store del Giappone. Voci internazionali che si intersecheranno con alcune delle esperienze italiane più innovative nell’esplorazione delle commistioni tra arte, scrittura e nuove tecnologie. Tra gli altri ospiti: Stefano Bartezzaghi, Simone Bedetti, Alessandro Bonino, Marco Belpoliti, Fabio Fornasari, Dario Tonani. Lo sviluppo della serata sarà puntualizzato dagli spunti della performance della danzatrice Ariella Vidach, fondatrice della compagnia Aiep che da anni fonde danza e interattività digitale.

Introdurranno l’evento Massimo Buscemi, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia.
Hanno collaborato alla organizzazione di questa serata: Aiep, Doppiozero, If Book Then, OpenKnowledge.

L’ingresso all'incontro è libero sino ad esaurimento posti.
Per iscriversi: http://www.meetthemediaguru.org

MEET THE MEDIA GURU è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell'innovazione, nell’ottica di individuare, analizzare e discutere i nuovi trend destinati ad avere un forte impatto sulla vita e sul lavoro, sul modo di relazionarsi e di fare business. Nato nel 2005, Meet the Media Guru è diventato negli anni un appuntamento costante di dibattito con le voci più rappresentative della cultura new media e dell’innovazione.
Ideazione e realizzazione: MGM Digital Communication
Con il contributo di: Camera di Commercio di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano.
http://WWW.MEETTHEMEDIAGURU.ORG

Con il patrocinio Expo / In collaborazione con: Mediateca Santa Teresa / AiEP / Centro Formazione Management del Terziario / Connexia / Consulta della Cultura Confcommercio Milano CriticalCity Upload / Fondazione Accademia di Comunicazione / Hagakure  / MilanIn / Mixel / Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci / Ninja Marketing / Seven Stars Galleria / Thyme / TVN Media Group / ZeroUno



INFO
http://WWW.MEETTHEMEDIAGURU.ORG
info@meetthemediaguru.org

Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).