Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

PARTECIPA ANCHE TU AL GRANDE FESTIVAL DI TWITTER !

23/03/2011 20897 lettori
5 minuti

24/03/2011

PARTECIPA ANCHE TU AL GRANDE

FESTIVAL DI TWITTER!!!

IL POTERE DELLA RETE

www.milan.twestival.com

La particolarità di questo straordinario evento globale è l'utilizzo dei social network, per coinvolgere le proprie reti di contatti in un'efficace iniziativa di generosità umana. Proprio questo ha portato il Twestival a diventare probabilmente la più grande manifestazione No Profit mai pensata a livello mondiale.

Giunto ormai alla sua quarta edizione e per la prima volta anche a Milano, il Twestival si svolgerà in contemporanea con le altre 200 città partecipanti ed è aperto a chiunque voglia uscire dal web e aiutare il prossimo divertendosi. 

http://stylestar.it/uploads/2011/03/48508a390a3979f783fbe8fb36ac8587.jpg

Giovedì 24 marzo 2011 il Twestival sbarca per la prima volta in Italia nell’esclusivo locale 11Clubroom di Milano! Creato quattro anni fa dagli utenti di Twitter, questo grande evento universale di raccolta fondi dimostra come la condivisione virtuale del Social Network sia capace di uscire dalla rete per farsi davvero rivoluzionaria, forte e concreta! L’evento sarà connesso in diretta alle altre 200 città partecipanti tramite streaming video.
 
What's happening?
Il Twestival nasce nel settembre 2008 da un'idea di Amanda Rose, che riesce a radunare numerose persone in un pub di Londra per un'importante iniziativa di beneficenza scambiando contatti e condividendo messaggi su Twitter. In soli quattro anni il Twestival si è propagato velocemente, divenendo un vero e proprio movimento globale che a oggi coinvolge 202 città di 50 paesi del mondo!
 
Quest’anno il Twestival arriva anche in Italia, offrendo alla città di Milano un’occasione imperdibile! Il 24 Marzo 2011, a partire dalle 20:30, presso l'11Clubroom di via Toqueville nell'esclusiva zona Corso Como, il Milan Twestival sarà il modo più intelligente per trascorrere una divertente serata all’insegna di spettacolo e condivisione, e farlo per una causa positiva e concreta!
 
Soprattutto sarà la dimostrazione concreta di come il Social Network, che la maggior parte di noi utilizza ormai quotidianamente, sia davvero uno straordinario strumento a disposizione di tutti per condividere idee e valori e per migliorare il mondo in cui viviamo! Durante la serata ci sarà lo speciale live streaming con tutte le altre città partecipanti nel mondo e, ovviamente, la possibilità di scambiarsi messaggi via Twitter!
 
Il potere rivoluzionario del Social Network
In pochi anni il Twestival, grazie all’impegno attivo di tutti gli utenti di Twitter e degli altri Social Network, primo fra tutti Facebook, ha creato un’immensa rete fatta di scambi di idee, suggerimenti, messaggi ma anche di una sana rivalità in una gara di solidarietà che ha portato Milano in vetta alla classifica dei paesi che hanno raccolto più fondi. Se il Twestival diventerà a breve e con tutta probabilità la più grande manifestazione No Profit mai pensata a livello mondiale è proprio grazie alle rivoluzionarie potenzialità dei Social Network, che ancora oggi faticano ad essere pienamente comprese e sfruttate dai tanti osservatori e utilizzatori:
 
Aggregare: il Social Network ha la capacità di richiamare in uno stesso luogo (virtuale o reale) un grandissimo numero di persone, la maggior parte delle quali vivono a distanza e non si sono mai viste né conosciute prima.
 
Condividere: il Social Network rompe le barriere di qualsiasi tipo per unire uomini e donne solo in forza delle loro idee! Nasciamo per condividere e oggi, dopo millenni di storia, la rete ci fornisce uno strumento davvero innovativo e democratico per rispondere nel migliore dei modi a questa innata necessità.
 
Diffondere: il Twestival nasce in un pub londinese e in quattro anni diventa un movimento Worldwide. A dimostrazione di come il Social Network offra il meglio di sé soprattutto quando utilizzato al di fuori del proprio giro di followers e amici, per trasformarsi in un potente strumento di diffusione spontanea, contagiosa e gioiosa!
 
Cambiare… il mondo! Twitter diventa il mezzo principale per promuovere un’iniziativa benefica e lo fa invitandovi a una serata di divertimento, musica e spettacolo! Un eccezionale esempio di come attraverso il Social Network si possa mobilitare un’importante raccolta fondi a favore di centinaia di cause umanitarie e di associazioni No Profit. Il Milan Twestival devolverà l’intero ricavato della serata e tutte le donazioni ricevute a favore della Fondazione De Marchi Onlus (www.fondazionedemarchi.it), impegnata nella lotta contro le più gravi malattie infantili.
 
Are you ready? Vi aspettiamo numerosi al Milan Twestival! Per partecipare basta collegarsi sul sito ufficiale: http://www.milan.twestival.com e acquistare il proprio biglietto di ingresso al prezzo di 15 o 20 euro a seconda della donazione che intendete fare. La serata di giovedì 24 marzo sarà una grandiosa occasione per bere, mangiare, divertirsi in compagnia e, soprattutto, aiutare chi ne ha davvero bisogno!
Buon Twestival a tutti! Per aiutare e divertirvi… in contemporanea con le più importanti città del mondo!
 
I riferimenti ufficiali del Milan Twestival
Sito Ufficiale MilanTwestival - http://www.milan.twestival.com/
Facebook Ufficiale Milan Twestival - http://www.facebook.com/milantwestival

Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).