Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Francesco Serra: nel giorno della Festa della Donna un singolo contro la violenza di genere

08/03/2014 30732 lettori
5 minuti
La scelta di pubblicare “Questo pensiero d’amore”, il nuovo singolo di Francesco Serra, l’8 marzo, in occasione della festa della donna, è legata al contenuto di questo brano che prende spunto dall’aspetto più inquietante legato alla crescente violenza contro le donne.
 
Il testo racconta la complessità di molte relazioni violente, dove l’uomo alterna la sua brutalità a slanci di passione e dolcezza, il modo più perverso che ha di tenere legata a sé una donna approfittando del suo essere innamorata e quindi fragile, tanto che finisce per giustificarlo anche negli atti violenti spesso scambiati per gesti d’amore. Il video è estremamente efficace nell’esprimere la delicatezza dell’argomento e ci mostra una donna in bilico tra la tutela del proprio amore e quella della sua persona.
 
La scelta finale è un chiaro invito a trovare il coraggio per liberarsi di legami che altrimenti finiscono quasi sempre drammaticamente e riempiono le nostre pagine di cronaca nera. Francesco Serra, sempre sensibile ai temi sul sociale, torna a collaborare con la cantautrice Barbara Monte su questa canzone carica di significato e ispirata da una triste realtà che purtroppo oggi viviamo sempre più spesso. Il video, on line da pochissimi giorni, ha già raggiunto oltre 250.000 visualizzazioni.
Massimo Giuliano
Massimo Giuliano
Blogger | Mobile Application Developer

Ho collaborato con varie testate cartacee, tra cui Il Tempo e Intercity. La musica è il mio interesse principale: ho recensito cd e concerti per vari siti Internet (NotizieNazionali.net, L'isola che non c'era, Musicalnews.com) mentre oggi sono redattore di IlPescara.it, gruppo editoriale Citynews-Today. Mi sono occupato per anni anche di uffici stampa e comunicazione, collaborando inoltre da esterno con agenzie ed emittenti tv per realizzare servizi ad hoc.