...

Batman e Joker al Capri Art Film Festival 2009

Un pericoloso criminale, una gang di brutti ceffi mascherati, donne impaurite che corrono per i vicoli del centro storico di una Capri sprofondata nel caos, un eroe mascherato. Sono questi gli ingredienti dello spot 2009 del Capri Art Film Festival, il festival di cortometraggi dedicato ai giovani registi e incentrato sul tema della diversità che, dal 22 al 25 aprile, trasformerà l'Isola di Capri in un unico, grande set cinematografico.

Pubblicato su Youtube e nella sezione video del sito, l'ultima fatica del Capri Art Film Festival (regia di Marco Renda e sceneggiatura di Simone de Martino) si presenta come un prodotto ben confezionato e dal taglio decisamente cinematografico.

L'atmosfera iniziale è cupa, tesa, e non preannuncia nulla di buono. La radio di un pescatore conferma l'evasione di Joker dal penitenziario in cui era rinchiuso. Il criminale si è rifugiato a Capri. Lo scopo? Gettare l'isola nel terrore: il losco individuo, rintanato in una vecchia e tetra cappella, declama i suoi intenti malsani con fare inquietante e da guascone di fronte a una telecamera.

I suoi scagnozzi terrorizzano la popolazione, ricorrono ragazzine indifese e trafficano in ogni angolo dell'isola, ma ecco che da un promontorio si erge il segnale/simbolo dell'uomo-pipistrello. Batman ha raccolto la sfida del Joker e, uno dopo l'altro, neutralizza tutti i componenti del criminale sfigurato.

Nel suo covo segreto, Batman riesce a intercettare il segnale di trasmissione della telecamera di Joker. La tensione sale e le scene si fanno sempre più concitate: nell'antica e lugubre cappella è l'ora del singolar tenzone tra il buono e il cattivo.

Non è il caso di aggiungere altro: il finale è bene non svelarlo per non rovinare il piacere di lasciarsi trasportare dalle vicende dell'uomo-pipistrello e del terribile Joker. Complimenti ai ragazzi del Capri Art Film Festival per essere riusciti a portare sull'Isola Azzurra Batman, custode di Gotham City e da oggi anche di Capri.

 

Tag dell'articolo ricavati in automatico: youtube | spot |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Luigi De Luca
    Alessandro Mirri
    Stefania Minciullo
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts