Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

BONOBO PARTY ADCI AWARDS 2008

14/06/2008 11:08:00 15154 lettori
5 minuti

Una serata di premiazioni e di festeggiamenti presso Corbis Italia

Milano 13 giugno 2008 - Si è svolta ieri, presso la sede di Corbis Italia, Bonobo Party ADCI Awards 2008, l'evento organizzato da ADCI - associazione dei creativi della comunicazione - che in collaborazione con Corbis, APP e LIA ha premiato le migliori campagne creative italiane.

In una serata di celebrazione, in cui i Bonobo, scimmie pacifiche, allegre e prive di qualsiasi forma di violenza, fanno capo al tema della serata e alla scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il prestigioso Grand Prix è andato all'agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di MTV Italia. Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo Art e Alessandro Sabini Copy, con la direzione creativa di Maurizio Maresca.


Ma il Bonobo Party / ADCI Awards 2008 è stata anche una bellissima mostra espositiva di tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, condotta da Omar Santini e Annalisa Arione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel bellissimo cortile addobbato a festa di Corbis.


Marco Cremona aggiunge "Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa e' stata un grande successo. Non un evento sterile ma che porta con se' una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra.
Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi piu' importanti del mondo e la notizia fantastica e' che stiamo trovando terreno fertile, perche' il nuovo corso ADCI e' apprezzato e assecondato."




Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma "Compito di Corbis è essere costantemente presente ai grandi eventi che fanno la storia dell'advertising, in Italia e nel mondo. Per consolidare sempre di più il rapporto ed essere il principale supporto della comunità creativa votata all'innovazione e all'unicità.


L'evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.


ADCI
L'Art Directors Club Italiano, l'associazione dei creativi della Comunicazione, ha come obiettivo primario quello di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione e delle discipline ad essa collegate e di promuovere la consapevolezza dell'importanza di questi standard all'interno della comunità aziendale, istituzionale e del pubblico in genere, in Italia e all'estero. Opera per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività professionale. Possono iscriversi all'ADCI coloro che di fatto e prevalentemente esercitano l'attività di: art director, copywriter, fotografo, illustratore, regista, web designer, musicista, nonché altre figure creative operanti professionalmente nell'ambito della comunicazione e delle attività ad essa collegate, in qualità di liberi professionisti o come dipendenti o dirigenti d'impresa. Anche gli studenti possono iscriversi all'ADCI purché al momento dell'iscrizione frequentino una scuola o università legata alla comunicazione e alle discipline ad essa collegate. Si può diventare iscritti dell'Art Directors Club Italiano con tre modalità diverse: Socio ADCI, Sostenitore ADCI, Studente ADCI.


Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di fotografie pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment , nonché immponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini comapiono ogni giorno in tutto il mondo all'interno della pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.


A.P.P.
La A.P.P. (Associazione Produttori Pubblicitari) è nata nel Febbraio 1997 con i due scopi primari di uscire dalla grave crisi di categoria evitando che le Case di Produzione agiscano a livello individuale, senza regole comuni, con un conseguente indebolimento del loro rapporto con Clienti e Agenzie, e di rafforzare e difendere l'immagine degli Associati in termini di: PROFESSIONALITA'- QUALITA' - COMPETITIVITA'.
Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri; è eletto dall'Assemblea Ordinaria dei Soci e rappresenta al suo interno tutte le diverse dimensioni aziendali.
L' APP aderisce a tutti gli effetti alla CFP-EUROPE ( Associazione Europea delle Case di Produzione di Film Pubblicitari). L'APP fa parte, inoltre, della Fondazione PUBBLICITA' PROGRESSO ed il suo Presidente siede di diritto nel Consiglio Direttivo di quest'ultima.

redazione di comunitāzione
redazione di comunitāzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è