Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

BALLANDO CON I LIBRI

08/05/2007 13875 lettori
4 minuti

Basta un pensiero ogni sera prima di dormire.

Così nascono altri pensieri, nutrono il corpo,acquietano i respiri ,pacificano i sensi,
preparano l'anima, in attesa di passerelle ideali per piegare il cielo, metterlo sottobraccio e folleggiare tra ricami di nubi e pizzi di stelle.

Questa sarebbe  la ricetta.

La gente continua a parlare e ha un chiodo fisso:

guadagnare per comprare oggetti che creano dipendenza. Apparire...

Essere. L'eterno dilemma. Non c'è niente da fare.

 I genitori sono sempre più stanchi. La famiglia è confusa. Tra gli oggetti del desiderio

non ci sono i libri. Bisogna convincere i ragazzi che il denaro non dà  ricchezza, ma la cultura si. Gli oggetti hanno una scadenza.

 Allora informiamoci e ci sentiremo più sicuri di noi stessi.

Creiamoci un angolo di meditazione dove riflettere ogni giorno in solitudine sui problemi da affrontare con determinazione e coraggio.

Recuperiamo educazione e un linguaggio ironico, mordente se è il caso,mai volgare.

Non osavo dirlo,ma decidiamoci a leggere.

Esistono capolavori della letteratura in audiolibri.C'e un sito che in internet li propone e li vende. Ci sono dvd di poesie recitate da attori professionisti.

Disperatamente dico a tutti anche di scrivere come dilettanti. E' anche terapia del dolore,meglio che andare in analisi. Si risparmia e poi entra dentro una felicità incredibile e tutto si esorcizza e si trasforma in racconto che non ti appartiene più perchè lo hai regalato al mondo.

Fin da bambina l'ho sperimentato e il risultato è che col passar degli anni sono ringiovanita dentro e fuori e anche la salute ne ha guadagnato.

Vi pare poco? Anche la lettura e la scrittura danno dipendenza come tutte le cose che piacciono terribilmente.

Che meravigliosa dipendenza!

Imparate a regalare libri per le ricorrenze, gli anniversari, per dimostrare amicizia, amore. Il prezzo è modico e il beneficio è immenso. La tv dovrebbe organizzare in prima serata,  'Ballando con i libri' uno spettacolo con giuria formata da scrittori celebri e dilettanti che presentano ognuno il proprio audiolibro recitato magari dall'autore stesso come se fosse un concorso per MISTER LIBRO. Ho buttato là un'idea pazza,ma perchè no?

I tesori racchiusi nella lettura devono esplodere .

Non sarà impossibile oggi nell'era della TV a perdifiato realizzare il sogno di:

Ogni giorno un lettore in più...

Maresa Baur
Maresa Baur

Sono una scrittrice conosciuta nel web per aver pubblicato sette libri con case editrici online. Il mio sito è http;//digilander.libero.it/biribanti.maresa Credo che cliccando sul link possiate apprendere molto di me,quasi tutto. Amo leggere, informarmi ed informare e scrivo come una forsennata come se non avessi il tempo sufficiente per farlo. Ho scritto libri di poesie, racconti, storie fantasy e "thriller". Anche il giornalismo mi affascina. Mi sono diplomata a Cambridge e adoro l'inglese che è sempre stato la colonna sonora della mia vita. Ho insegnato inglese e fatto traduzioni tecniche. La poesia è tuttavia il mio grande amore e ho invaso tutti i siti letterari possibili.La mia passione è scrivere e se non lo facessi più morirei. Mi definisco una folle-saggia con un pizzico di ironia e con questo mi presento. Maresa Baur