Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

CARA AMICA TI SCRIVO...

04/05/2007 13310 lettori
4 minuti

...una lettera aperta perchè è quello che voglio dire a tutti.Non devo usare la zona commenti riservata al simpatico provocatore che dice di amare la letteratura spazzatura. Padronissimo. Io invece no.
Volevo una risposta da Lui. Visto che mi hai risposto tu mi rivolgo a te.Amo I SITI LETTERARI dove  ne ho viste di cotte e di crude.

Ho sempre accuratamente evitato le polemiche che sollevavano. Stavo a guardare perchè non mi riguardavano e poi ero molto timida. Volevo solo scrivere con amore e per amore e per dolore e questo mi ha aiutata in un modo che non voglio descrivere per non essere noiosa. Ci sono stati dei grandi autori che se ne sono andati,ma so che ora stanno pubblicando libri ed era gente che adorava scrivere e voleva diventare qualcuno.Anch'io sognavo e continuo a farlo.Ho una grande idea e ci sto lavorando e se la salute mi sorregge lavorerò a questo progetto finchè avrò fiato. Non sono 'permalosa' altrimenti a quest'ora sarei a pezzi. Ho sempre usato una lieve ironia per sventare ogni tentativo di attaccarmi. Non amo le chat. Qualche volta mi capita di farlo appunto per scherzare un po',ma questo si che mi annoia mortalmente. Persone intelligenti compresa me che fanno gli idioti e allora mi viene una tristezza incredibile.Lo so che l'ironia ci salva, non la volgarità e nemmeno la dissacrazione continua però.
Giudicami come ti pare,forse ho preso tutto troppo  sul serio,ma sento il mondo di internet la 'mia casa' dove la notte esprimo ciò che sento e sono felice se il messaggio è recepito e apprezzato.Sui commenti ti ho già detto la mia opinione.Quando leggo cose nuove e interessanti se una frase mi colpisce, la prendo come spunto per creare una nuova lirica. Questa si chiama poesia ipertestuale. Validissimi autori se ne sono andati non senza motivo e per me è stato un grande dispiacere.Per me non è un gioco, è una passione, un lavoro fantastico.
Ho scritto libri e ho trovato persone che ne stanno facendo la sceneggiatura per rappresentarli. Dovrei abitare a Roma per provare almeno a realizzare un progetto in collaborazione con altri artisti e ci sto provando. Anche a me piace divertirmi,scherzare,ironizzare ma non sulla Poesia
Mi irrito tantissimo se qualcuno lo fa,ma non per me per Madama Poesia. Alla Poesia ci si deve accostare con umiltà e profondo rispetto.E' lecito anche sognare di afferrarla anche poche volte,ma la gioia poi è immensa.Troverai questi discorsi noiosi. E'la prima volta che li faccio e proprio a Te che conosco appena,ma perchè ho capito che sei in grado di capirmi senza fare battute. Se voglio le so fare anch'io,ma non su questo argomento. Perdonami.
In questi ultimi anni tutto il mondo intorno a noi è cambiato: tutto concitato, avido, assurdo, frenetico. La gente non legge,guarda il grande fratello e allora ci chiediamo? Siamo diventati tutti cretini? La Tv spazzatura. Tutto spazzatura. Forse perchè siamo tutti più infelici solo e sempre per colpa degli altri? O anche nostra, ognuno nel proprio piccolo?
In tutta questa confusione in cui non voglio addentrarmi perchè il discorso diventerebbe lunghissimo,di una cosa sono certa che l'amore e il rispetto per l'arte,la cultura in generale ci aiuterà moltissimo a vivere con maggior equilibrio e serenità anche quando tutto sembra perduto. Te lo garantisco perchè lo sto sperimentando in questi ultimi anni di grande negatività.
Ti ho aperto il mio cuore e spero che non mi fraintenderai. Il tentativo di diventare poeti non deve essere oggetto di derisione,ma di indulgenza e tenerezza. Lo so che la mia protesta è una battaglia persa,ma io adoro le battaglie perse.

Maresa Baur
Maresa Baur

Sono una scrittrice conosciuta nel web per aver pubblicato sette libri con case editrici online. Il mio sito è http;//digilander.libero.it/biribanti.maresa Credo che cliccando sul link possiate apprendere molto di me,quasi tutto. Amo leggere, informarmi ed informare e scrivo come una forsennata come se non avessi il tempo sufficiente per farlo. Ho scritto libri di poesie, racconti, storie fantasy e "thriller". Anche il giornalismo mi affascina. Mi sono diplomata a Cambridge e adoro l'inglese che è sempre stato la colonna sonora della mia vita. Ho insegnato inglese e fatto traduzioni tecniche. La poesia è tuttavia il mio grande amore e ho invaso tutti i siti letterari possibili.La mia passione è scrivere e se non lo facessi più morirei. Mi definisco una folle-saggia con un pizzico di ironia e con questo mi presento. Maresa Baur