Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Social News lancia la programmazione 2006 e cerca nuovi sponsor/donatori

05/10/2005 36601 lettori
4 minuti

In Italia sempre più soggetti politici, istituzionali e imprenditoriali si stanno avvicinando al settore del sociale, spinti anche da un crescente interesse dell’opinione pubblica verso questi temi.

Per gli stessi motivi anche l’informazione di carattere sociale si sta ritagliando sempre più uno spazio di rilievo nel panorama editoriale del nostro Paese, con un numero di lettori in costante aumento.

Social News rientra in pieno in questa panoramica: è una testata di proprietà dell’Associazione Auxilia e si occupa in particolar modo dell’ infanzia e dei suoi diritti, con uno sguardo a 360° sui diversi problemi e con interventi qualificati di esperti dell’argomento (nel numero di settembre, ad esempio, è intervenuto il Ministero per le Pari Opportunità attraverso il ministro Prestigiacomo).

La testata, distribuita gratuitamente in tutto il territorio nazionale nei luoghi pubblici (Ospedali, Tribunali, Ambulatori, Consultori, Associazioni, ecc.), in questo suo secondo anno di attività ha visto un grandissimo aumento della richiesta di copie e tale incremento si prospetta costante anche per il 2006.

Per questo Social News ha avviato una campagna di ricerca sponsor per il 2006, aperta ad aziende di qualsiasi dimensione che vogliano avere visibilità sulla rivista sostenendone in parte le spese di pubblicazione e distribuzione.

La testata si pone come un canale interessantissimo per tutte le aziende che vogliano raggiungere il target infanzia, grazie alla diffusione capillare, gratuita e in punti strategici.

Gli investimenti previsti sono di entità variabile e comunque molto contenuta, in più, trattandosi di una onlus, gli sponsor possono essere soggetti ad agevolazioni fiscali (Dl n. 35/05).

Su questo ultimo punto Social News è in grado di fornire su richiesta una documentazione dettagliata.

E’ possibile concordare poi nel dettaglio le modalità ed i termini della presenza sulla rivista e gli eventuali altri benefit per gli sponsor.

La rivista è disponibili anche in Internet in formato .pdf da stampare, per accedere ai numeri del 2005 è possibile visitare questa pagina.

Per informazioni e contatti è possibile rivolgersi a questi recapiti:

+39 349 6453514

info@gianluigizarantonello.it

Redazione di Comunitàzione
Redazione di Comunitàzione

La redazione di Comunitàzione oggi è composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.

- Francesco Sorce ( profilo >>), studente di Scienze Politiche, Content Manager junior di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Federica Palmisano


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito è quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sì che questa sia una comunità viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione è la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo è nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di più sul sito visita la rubrica Comunitàzione è